EF Education – EasyPost, ufficiale l’arrivo di Alex Baudin: “Volevo uscire dalla mia comfort zone, sono carico per questa nuova avventura”

Alex Baudin sarà un nuovo corridore della EF Education – Easypost. Dopo due stagioni indossando i colori della Decathlon AG2R La Mondiale il 23enne di Albertville si lancia in una nuova sfida e si trasferisce nella formazione statunitense, con la quale ha firmato un contratto di un anno fino al termine del 2025. Dopo un buon inizio di stagione, con un secondo posto al GP La Marseillaise seguito da una convincente Etoile de Bessèges, la parte centrale del 2024 non è stata caratterizzata da risultati di rilievo (fatta eccezione per il quarto posto nella frazione inaugurale del Giro d’Italia). Dopo l’estate, però la condizione è migliorata e con essa sono arrivati anche dei risultati importanti: vittoria di tappa e della classifica generale al Tour du Limousin, secondo posto alla Coppa Bernocchi ed infine il terzo posto in classifica generale al Tour of Guangxi.

È super emozionante arrivare in una squadra internazionale come questa – spiega Baudin – Era una cosa che volevo fare da tempo e credo che questo sia il momento giusto per farlo. È molto importante uscire dalla propria comfort zone e conoscere nuove persone, nuove culture ed in generale delle novità. È questo quello che mi piace della vita, ed è questo il motivo per cui volevo unirmi a questa squadra. Sono ancora giovane e sono molto, molto eccitato. Voglio scoprire ancora più cose sul ciclismo, su me stesso e sui miei limiti, non vedo l’ora”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio